Prodotti terminati #1

Proprio oggi pensavo che non ho ancora fatto un post in cui parlo solo ed esclusivamente dei prodotti terminati e quindi eccomi qui a rimediare,dato che ho smaltito un po di cosine :) Innanzitutto voglio parlarvi del deodorante acquistato poco più di un mese fa,anche se c'è da dire che ne ho utilizzati parecchi nell'arco di pochi mesi,dato che non riuscivo a risolvere il mio problema di sudorazione acida(che fortunatamente,grazie ad un malefico deodorante da farmacia,ho risolto da poche settimane).Il deodorante in questione è il DeoSpray No Gas al Gelsomino Adorabile della Nature's


Per chi ama i profumi molto "erbosi" questo deodorante è l'deale,ma siccome a me l'odore della salvia e del gelsomino non piacciono per niente,figuriamoci in accoppiata.Una volta risolto il problema della sudorazione acida,è stato un deodorante davvero valido però,dato che lascia una piacevolissima sensazione di freschezza e pulizia per molto tempo;inoltre c'è da dire che è proprio la salvia che agisce contro i cattivi odori,oltre alla presenza del Trietil citrato che è un antibatterico per cui,se siete amanti dei prodotti naturali ve lo stra consiglio :) Il packaging,a differenza della scatola esterna in cui viene venduto,è molto semplice.In definitiva,gli darei un 8 e 1/2 come voto dato che il profumo non mi fa impazzire e anche perchè il prezzo,per i miei gusti,è un po alto(€10,00).Ah quasi dimenticavo,ovviamente non contiene gli odiosissimi e super allergizzanti sali di alluminio,alcool,antitraspiranti e parabeni,tutte cose che per me in un deodorante dovrebbero essere fondamentali,ma purtroppo non esistono solo i prodotti ecobio in giro =D



Un altro prodotto terminato,che mi è durato due mesi e mezzo e quindi tantissimo rispetto al solito,è il fondotinta minerale Wjcon che ha buon INCI,cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa.


Come prodotto,se non si hanno grossi problemi di acne/macchie post brufolo o macchie solari,è un prodotto abbastanza valido dato che,oltre a coprire discretamente,dura anche abbastanza.La cosa che ho amato di più è che pur essendo una polvere,non da quell'effetto "sfarinato" che spesso si ottiene sulle zone secche del viso.Il colore(il più chiaro) era pressoché identico a quello del mio viso,ed è un'altro punto a suo favore dato che in genere faccio tantissima fatica a trovare il colore giusto.Io consiglio l'applicazione con un Kabuki brush,che rende l'applicazione semplice e veloce e che permette di modulare anche la coprenza:se viene applicato tamponando,il prodotto copre maggiormente,se viene applicato con movimenti circolari ha una coprenza normale.Il prezzo non è nemmeno elevato per un fondotinta che mi è durato quasi tre mesi,ed è assolutamente nella media(€11,90).Il packaging è molto semplice ed elegante e molto comodo da utilizzare,in particolar modo parlo del sifter rotante che permette di non perdere e sprecare prodotto. Il mio voto è un bel 9 :D

Un altro prodotto terminato e che mi ha delusa tantissimo è stato lo shampoo Antiforfora e per capelli grassi Rivescal che mi è stato prescritto dal dermatologo per risolvere il mio problema di seborrea.


Al contrario di quello che promette,io trovo che i miei capelli siano molto più grassi e appesantiti rispetto a prima,una roba indecente.Per meno dell metà potrete trovare sicuramente delle alternative di gran lunga migliori dato che il prezzo si aggira intorno ai 12€.Infatti ho ricominciato ad utilizzare lo shampoo della Omnia Botanica che ho acquistato qualche tempo fa e che avevo usato solo una o due volte e vedremo come andrà.Assolutamente  bocciato e sconsigliato,non riesco nemmeno ad esprimere un voto per quanto sono delusa!

Passiamo al penultimo prodotto terminato(praticamente ridotto all'osso) :D


Si tratta di un correttore della marca Astra che non sarà ecobio e tutto quello che volete,ma svolge egregiamente il suo lavoro,cosa che i correttori ecobio(o almeno quelli testati fino ad ora)non fanno,almeno sulla mia pelle.Per pochissimi euro abbiamo un prodotto molto performante data la sua elevata coprenza ed è molto scorrevole;non si secca,cosa che i correttori ecobio fanno,mettendo in risalto i miei orridi pori dilatati.Il packaging è molto basic,niente di che,ma per quello che costa è già sorprendente che faccia bene il suo lavoro!Il mio voto è 8 1/2 perchè ho provato di meglio,però non posso assolutamente lamentarmi!

L'ultimo prodotto di cui voglio parlarvi in realtà non è terminato,è che è proprio una ciofeca se mi consentite il termine :D Si tratta dell' SOS imperfections della Wjcon.


Questo prodotto,e cito testualmente il sito.è un "Trattamento quotidiano locale specifico per brufoli e punti neri dalle benefiche proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, purificanti e dall’effetto coprente immediato. Agisce sulle pelli grasse e soggette ad acne." Innanzi tutto,non copre un fico secco perchè quando si asciuga si "sfarina".E parlo di un prodotto liquido eh.Secondariamente,non ha nessunissima azione antinfiammatoria sui brufoli,anzi li fa peggiorare se possibile.Non capisco come possano vendere questo prodotto spacciandolo per qualcosa di miracoloso,se invece non serve assolutamente a niente.Sono assolutamente delusa ed anche per questo non esprimo una votazione.L'unica nota positiva è il packaging,sia interno che esterno,il resto è spazzatura pagata la bellezza di €7,90.Per il momento è tutto,alla prossima :*

6 commenti:

  1. Non sapevo che il fondo minerale wjcon avesse buon inci!! Dopo vado a dare un'cchiata in negozio, avendolo vicino casa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi ci sono solo due pallini rossi ma non perchè sono dannosi per la pelle,ma perchè non sono biodegradabili!

      Elimina
  2. i prodotti astra anche per sono stati un scoperta...:)
    low cost e molto buoni...nuova follower cmq...bellissimo il tuo blog ^.^

    RispondiElimina
  3. Ciao mi sono unita al tuo blog perchè lo trovo molto interessante :)
    Se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
    http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

 

who am i?


Federica,21 anni,Cosenza.


Amo il makeup,cambiare spesso colore di capelli e abbinare i colori degli ombretti ai capelli,la fotografia,il mio gattino Sylar,preparare dolci(che a detta di chi li assaggia sono buonissimi),realizzare oggetti in fimo,il disegno e l'arte in generale,non a caso ho frequentato il liceo artistico,mi drogo di telefilm a tal punto che ormai ho perso il conto di tutti quelli che seguo,VENERO il colore fucsia così tanto da aver tinto anche i capelli di questo stupendo colore non molto tempo fa ed ovviamente amo il mio dolcissimo bimbo Maximilian ♡ Ho creato questo blog,non con la presunzione di diventare la nuova guru del makeup,ma per dare una mano alle ragazze che pur volendo avvicinarsi a questo mondo non sanno da dove iniziare,aiutandole a trovare i prodotti giusti a seconda del proprio tipo di pelle ed anche a trovare dei trucchi abbastanza low cost ;) In poche parole,troverete dei tutorial fotografici che vi aiuteranno a realizzare sia qualche trucco semplice da giorno,sia qualche trucco più elaborato,magari per una festa,un matrimonio o un compleanno.Spero che apprezzerete!

Translate ;)

Follow this blog

bloglovin

Follow on Bloglovin

Candies and makeup

how many?

Collaborations

Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami:

federica92l@gmail.com

la mia vita ♡